bruco-natale
 

SOS Mamma

I migliori consigli dalle mamme raccolti direttamente dai social network di www.cheforte.it  sugli argomenti che più stanno a cuore a una famiglia: crescita,  comportamento ed educazione dei figli. Ovviamente i consigli non devono in alcun modo intendersi come sostitutivi del parere di un medico. Chiedete sempre il parere del medico, a cui nessuno, privo degli stessi titoli e autorizzazioni, può sostituirsi.

 

Il Forum

Un luogo dove condividere dubbi, domande e soluzioni. Genitori, nonni, insegnanti, vi aspettiamo! Accedi o registrati.
Dimenticata la password?

Le ultime discussioni:

 

Cosa fare contro la tosse secca?

Sag: "Help. Il mio pupo ha la tosse secca, continua a tossire mentre dorme, ha anche vomitato dal troppo sforzo, il miele non funzione, il latte caldo nemmeno, nemmeno lo sciroppo, cosa devo fare?".

S.O.S. Mamma: Chiamare il medico se ancora non l'hai chiamato. La tosse ha diverse origini, bisogna capire qual è la causa.

Car: se vuoi usare un rimedio omeopatico ti consiglio Stodal granuli, l'ho usato una volta per la tosse secca, gli è passata nel giro di pochissimo. Comunque è meglio farlo visitare dal ped prima!!! :)

Sar: anche la mia bimba, 4 anni, ha vomitato per la tosse, lo sciroppo Butamirato Mylan generics che mi ha dato il farmacista dopo averla sentita tossire, ha fatto il miracolo... dopo 5 min che gliel'ho dato la tosse e' sparita!

Ale: a mio figlio finora ha funzionato il miele di eucalipto più degli sciroppi!! visto che continua a tossire chiuditi con lui in bagno e apri i rubinetti dell’acqua calda, deve proprio crearsi una cappa di vapore. Questa e' una cosa che di solito si fa quando viene un laringospasmo, ma io l’ho provato con miofiglio e ha funzionato. Appena puoi senti il medico, ti dirà cosa fare.

Sar: Secondo me la cosa migliore è sempre l'aerosol, anche solo con soluzione fisiologica oppure, non so dove l'ho letto, dicono che fa molto bene il timo, mi sembra che addirittura mettessero delle gocce nel bagnetto caldo che fungeva da fumetto.. però è sempre meglio interpellare il pediatra. Un bacio!

Ste: io uso sempre grintuss dell'aboca. è alle erbe, ma io glielo do ai primi colpi di tosse e di solito l'effetto è immediato e duraturo. senti il pediatra che sicuramente saprà indirizzarti meglio!

Mar: aerosol.....unico rimedio!

Sag: Grazie a tutte!! Grintuss non gli fa nulla! Lo manderò dalla pediatra se persiste! Il seki funziona?!? La sua origine è al 100% il catarro e l'influenza!

Man: Se non ha affanno tipo asma purtroppo niente… umidifica l'aria e basta, se avessero inventato il rimedio penso che qualcuno sarebbe l'uomo più ricco del mondo. Al limite aerosol con la fisiologica..e tanta tanta pazienza.

Sag: Già hai ragione! È che soffro per lui che non riesce a dormire!

Mas: se non hai un umidificatore prima di addormentarlo in bagno con te e apri l'acqua della doccia bollente, farai una camera di vapore, lo aiuterà a respirare, dopo un po’ lo porti a letto e dovrebbe già andare meglio...

Ste: Se non c'è il pediatra, ricorda che il fine settimana c'è la guardia medica. Evita l'automedicazione se il bimbo è piccolo e l'aerosol in caso di tosse secca va fatto con un broncodilatatore che il medico ti consiglierà (tipo broncovaleas...) perché se lo fai con la sola fisiologica rischi l'effetto contrario.

S.O.S Mamma

Qui trovi altri articoli sull'argomento tosse

 

ATTENZIONE! I consigli delle mamme non devono in alcun modo intendersi come sostitutivi del parere di un medico. Chiedete sempre il parere del medico, a cui nessuno, privo degli stessi titoli e autorizzazioni, può sostituirsi.

 

Vieni anche tu a trovarci su Facebook alla pagina S.O.S  Mamma, troverai tante mamme con cui condividere esperienze ed emozioni

Joomla SEF URLs by Artio

Siamo su Facebook