ROLLER GIRL di Victoria Jamieson

“I fan di Raina Telgemeier pattineranno a tutta velocità verso questa meraviglia. Pieno di fascino e coraggio, non lasciatevelo sfuggire.” – Kirkus Starred Review***
“Alla fine i lettori vorranno
 alzarsi in piedi e fare la ola.”
– Publishers Weekly Starred Review
“Victoria Jamieson ha saputo catturare in maniera autentica un momento di crescita molto importante.” – Horn Book Starred Review
“Roller Girl scivolerà dritto nei vostri cuori.” – Raina Telgemeier, autrice di Smile e Sorelle
Astrid, 12 anni, ha sempre fatto tutto insieme alla sua migliore amica Nicole. Così quando decide di iscriversi a un camp estivo di roller derby, un pattinaggio su rotelle a squadre, è sicura che Nicole andrà con lei. Ma Nicole ha altri progetti per l’estate: seguire un camp di danza con una nuova amica.
E così per Astrid comincia l’estate più dura della sua vita, durante la quale capirà chi è veramente… e cosa ci vuole per avere la forza e la tenacia di una vera roller girl.
L’AUTRICEVictoria Jamieson ha studiato
illustrazione alla Rhode Island School
of Design e ha lavorato nell’editoria 
per l’infanzia prima di diventare illustratrice. Oggi vive con la famiglia a Portland, nell’Oregon, dove pattina con le Rose City Rollers sotto le non troppo mentite spoglie di Winnie the Pow. Roller Girl ha vinto il Newbery Honor Book ed è un bestseller del New York Times.
roller

Related Articles

I più letti
Siamo su Facebook
Che cosa sa fare mio figlio a