LA MAGIA DEL MIO NOME di Dirk Hampel e Davide Tromba

Illustrazioni di Marta Viader e André Arcos

Il libro racconta l’avventura di una bimba (in questo caso, ma c’è anche la versione al maschile), che ha un’irrinunciabile occasione: scoprire l’origine del suo nome attraverso un’avventura fantastica. Infatti, una fatina, accompagnerà la protagonista in una serie di incontri con vari personaggi che, conoscendola, le faranno scoprire, uno alla volta, il significato di ogni lettera del suo nome.

L’idea e il libro che nasce da essa hanno una grande potenzialità: è molto accattivante e prezioso per un bambino avere, nella propria cameretta, qualcosa di così importante come un libro in cui non solo è il protagonista della storia ma anche di tante avventure emozionanti.

E’ un’idea regalo che sarà molto apprezzata dai più piccoli. Fascia di età, a mio parere, 3-7 anni (potrebbe piacere anche ad un bimbo/a di 8 a patto che glielo legga la mamma o il papà creando un po’di suspense e  quindi un momento di “regressione positiva” alla prima infanzia).

Commento di mia figlia Paola, 6 anni e mezzo: “Il libro mi è piaciuto molto perché finalmente ho scoperto cosa vogliono dire le lettere del mio nome e poi è bello!”

Viviana Leo

 

 

Related Articles

I più letti
Siamo su Facebook
Che cosa sa fare mio figlio a