bruco-natale
 

SOS Mamma

Consigli e testimonianze delle mamme dall pagina Facebook di www.cheforte.it, dove migliaia di mamme si incontrano, si confrontano e si aiutano. Qui riportiamo alcune discussioni che si sono svolte in pagina sugli argomenti che più stanno a cuore a una madre. Si parla di salute, di crescita, di comportamento. Per rispetto della privacy abbiamo indicato solo le lettere iniziali delle nostre fan. Ovviamente i consigli che riguardano la salute non devono in alcun modo intendersi come sostitutivi del parere di un medico. Chiedete sempre il parere del medico, a cui nessuno, privo degli stessi titoli e autorizzazioni, può sostituirsi.

 

Il Forum

Un luogo dove condividere dubbi, domande e soluzioni. Genitori, nonni, insegnanti, vi aspettiamo! Accedi o registrati.
Dimenticata la password?

Le ultime discussioni:

 

Bambina di 10 mesi con raffreddore e tosse: i consigli delle mamme

Mon: "la mia bimba di quasi 10 mesi e' da ieri che ha una tosse stizzosa e da oggi e' anche raffreddata. Chiaramente il pediatra prima di lunedi' non riusciro' a rintracciarlo, avete dei consigli da darmi per alleviarle i disturbi della tosse e del raffreddore??? Grazie a tutte".

Ele:  lavale il nasino con libenar....fialettine....non so consigliarti altro.....per la tosse non so proprio....

Skl: soluzione fisiologica...x liberare il nasino..

Mar:  concordo con i lavaggi nasali, per la tosse super efficace è uno sciroppo omeopatico si chiama Stodal.

Cri:  areosol... e lavaggi nasali... io alla mia do anche un cucchiaino di miele o nel latte o così nel cucchiaino prima di dormire soprattutto però c'è chi dice che prima dell'anno il miele non va dato...io personalmente direi che una volta ogni tanto non fa male è un rimedio naturale e almeno le toglie un pochino il raschietto dalla gola...

Sag:  buaaaaah lo stodal oltre che avere un saporaccio non fa niente!!! DROSETUX funziona alla grande è omeopatico, e lo dico perchè li ho provati tutti!! E sciacqui nasali! Con siringa e fisiologica!!

Ale: anche il grintuss e' buono e a mio figlio ha funzionato dal giorno dopo e anche io ho provato di tutto!! cmq ti consiglio di lavare spessissimo il nasino, di umidificare bene la cameretta in cui dorme e di aggiungere un cuscino sotto al materasso ;-) in bocca al lupo!!

Pao: Io di solito uso rinorex soluzione salina, uno spruzzo per narice lontano dai pasti, l'aerosol non gliel'ho mai fatto in tre anni di vita.

Man: Come dice il pediatra, se avessero inventato il rimedio buono, sarebbero ricchissimi!! La tosse è un incubo! Oltre a lavaggi e latte caldo dolce, umidifica bene e spegni il termosifone in stanza, meglio un pullover in più di notte che l'aria secca!

Did: Sbatti giallo dell'uovo e zucchero finke diventa una crema, aerosol con FLUIBRON ...io lo facevo a mio bimbo quando si addormentava la sera...non provare mai con lo sciroppo mucolitico...non sono capaci ancora di tossire ...il catarro li farà vomitare, c'è il pericolo di soffocare...stai attenta. Uno sciroppo che la nostra pediatra ha prescritto è naturale, a base di miele, eucaliptus con propoli grindelia e piantaggine. Si chiama elix e si trova in farmacia... è un emolliente.  E' molto dolce e appena glielo davo a mio bimbo tossiva un quarto d'ora...mai poi stava meglio...Comunque ricordati che i bambini sotto i due anni non possono prendere sciroppi mucolitici. A volte scaldavo sale grosso in una calza a microonde e la mettevo sul suo petto, così respirava meglio di notte. E' molto importante di fare i lavaggi nasali ogni volta che ci riesci, senza  traumatizzarla...xke so che anke per noi e molto difficile farlo ...io uso dello spray, faccio prima ...quindi ..vedi tu adesso....in bocca lupo!

Eli: anche il mio bimbo di 18 mesi ha una tosse bruttissima e un forte raffreddore.... grintuss per la tosse e aerosol con la fisiologica... prima di andare a letto gli do anche un pochino di tachipirina sciroppo....

Mar: una suppostina di sobrepin e lavaggi nasali

Ara: miele calma la tosse per la notte...poi ovvio areosol..utile qualche goccina di eucalipto o propoli nella fisiologica...

S.O.S. Mamma

In ARCHIVIO trovi altre discussione sull'argomento Raffreddore

ATTENZIONE: I consigli delle mamme non devono in alcun modo intendersi come sostitutivi del parere di un medico. Chiedete sempre il parere del medico, a cui nessuno, privo degli stessi titoli e autorizzazioni, può sostituirsi.

www.cheforte.it è anche su facebook alla pagina S.O.S. Mamma, vieni a trovarci per incontrare alle mamme e condividere esperienze e consigli

Joomla SEF URLs by Artio

Siamo su Facebook