bruco-natale
 

Giochi per bambini e ragazzi

C'era un tempo in cui non esistevano computer e console, i programmi tv iniziavano alle 5 e i giocattoli a pila erano quasi una rarità. Eppure ci si divertiva un sacco. Come? Riscopritelo in questa rubrica con tante proposte di giochi ecologici realizzati con materiali da riciclo, bambole di carta da ritagliare e tante altre proposte

 

 

 

Il Forum

Un luogo dove condividere dubbi, domande e soluzioni. Genitori, nonni, insegnanti, vi aspettiamo! Accedi o registrati.
Dimenticata la password?

Le ultime discussioni:

 

Il gioco della patata bollente

Il gioco della patata bollente- I bambini si siedono tutti in cerchio per terra e si fa partire la musica. A quel punto iniziano a passarsi un palloncino, “la patata”, che  faranno girare velocemente dall’uno all’altro senza farlo cadere. All’improvviso si spegne la musica e il bimbo che rimane con il palloncino in mano esce dal gioco e cosi via fino a quando rimangono solo 2 giocatori. Vincerà' chi non rimane con la patata bollente in mano.

Variante del gioco della patata bollente- Preparate un giochino e incartatelo con carta di giornale e scotch facendo molti strati fino a quando non avrete in mano una palla di carta poco più grande di un pallone da calcio. Quella sarà la patata bollente. I bimbi si siedono tutti in cerchio per terra e si fa partire la musica. A quel punto iniziano a passarsi la patata bollente che  fanno girare velocemente dall’uno all’altro senza farla cadere. Il conduttore dovrà velocizzare il gioco urlando “quanto brucia la patata”. All’improvviso si spegne la musica e il bimbo che rimane con la patata in mano inizia a scartare e scartare. Poi la musica riprende e la patata sarà di nuovo bollente e va passata velocemente. La musica sarà interrotta varie volte fino a quando un bimbo scarterà l’ultimo strato di carta trovando il regalino e vincendo.

La redazione di www.cheforte.it

 

Vai in ARCHIVIO GIOCO per scoprire tutte le attività proposte

 

Joomla SEF URLs by Artio

Siamo su Facebook