Chi siamo

Che Forte! è un portale dedicato all’emozione di crescere un figlio a 360°: educazione, creatività, articoli e contenuti di Edu-Entertainment per i genitori e i bambini. Che Forte! offre idee, spunti di riflessione online e offline a tutti i genitori che credono nell’importanza dell’investire in cultura e sapere in famiglia.

PER EDUCARE IN MODO DIVERTENTE, PER IMPARARE E CRESCERE IN FAMIGLIA

“Che Forte!” è l’espressione usata maggiormente dai nostri bambini di fronte a qualcosa che li affascina particolarmente,  qualcosa di cui s’innamorano e li entusiasma.

L’idea di Che Forte! nasce da una domanda che tutti noi genitori ci facciamo ogni giorno:

come possiamo dare ai nostri figli un mondo migliore e come possiamo dare al mondo dei figli migliori?

Noi di Che Forte! pensiamo che l’obiettivo dell’educazione sia aiutare i nostri figli a diventare esseri umani più “intelligenti”, nel senso di persone più capaci a leggere dentro le cose, dentro il mondo in cui viviamo:  dalla natura all’ambiente sociale, politico, culturale.

Dalle nostre esperienze di genitori capiamo che spesso sottovalutiamo i bambini, molto più sensibili e interessati al mondo esterno di quello che pensiamo. Semmai i piccoli imparano proprio dagli adulti l’indifferenza, il disinteresse, l’apatia, la pigrizia, la mancanza di curiosità, la mancanza di rispetto per cose e persone.

Che Forte! vuole aiutare i genitori a capire i bisogni formativi e di crescita dei figli, e vuole fornire strumenti educativi che permettano ai bambini di tirar fuori divertendosi talenti e intelligenze spesso nascosti (sì, ne siamo convinti, ogni bambino ha un proprio talento e spetta a noi adulti individuarlo e lasciare che cresca). Il tutto in un sistema di valori dove il rispetto per gli uomini e la natura sono al primo posto.

 

La Missione di Che Forte! è quindi:

Per i bambini: offrire esperienze divertenti e di alto valore attraverso giochi e attività ludico/culturali loro dedicate
Per i genitori: aiutarli a scoprire, coltivare e proteggere il talento e l’intelligenza dei loro figli attraverso forum, blog e tante rubriche curate da esperti d’eccezione. Ma anche aiutarli a entrare in sintonia con il mondo emotivo dei bambini, a mettersi all’altezza dei piccoli per accompagnarli in quella fantastica avventura che è la crescita. Senza imposizioni, guidati piuttosto dall’empatia. Sia con i consigli degli esperti sia con la condivisione di esperienze con altre mamme e papà.

Filosofia:

 Investire in cultura e sapere in famiglia.

I nostri lettori principali: Bambini e pre-adolescenti – Genitori/Insegnanti

 

 

Per contattarci, scrivere a redazione@cheforte.it.

Per le aziende, le agenzie di stampa, le società di comunicazione, l’indirizzo al quale spedire comunicati e notizie è: redazione@cheforte.it.

Che Forte! conta su un ricco team di professionisti.

Related Articles

I più letti
Siamo su Facebook
Che cosa sa fare mio figlio a